Whatsapp: 388.0471190 | CONTATTI

Vince la solidarietà: grande successo della Tombola solidale della Befana!

La ”Tombola solidale della Befana”, organizzata da Officina Volley Terni insieme all’Associazione Casa del Cuore – Amici del Congo, che si è svolta presso la sala multifunzionale della Fondazione Aiutiamoli a vivere è stato un pomeriggio di vera solidarietà, di gioco e divertimento che speriamo sia riuscita a trasmettere il messaggio che donare rende più felici che ricevere.
Nel corso dell’evento sono stati presentati i due progetti “Una mucca x l’Etiopia” e “Campo sportivo polivalente Amici del Congo” illustrati dal nostro coach Riccardo de Dominicis e da Jenny Peppucci, presidente dell’associazione Casa del Cuore. Molto apprezzati sono stati gli interventi di Fabrizio Pacifici, presidente della Fondazione Aiutiamoli a vivere, e Stefano Lupi, presidente provinciale del CONI, che hanno sottolineato l’importanza di promuovere questi progetti per trasmettere in modo concreto i valori della solidarietà e della cooperazione. Anche il presidente Florio Giontella ha espresso il suo entusiasmo nel farsi promotore, attraverso Officina Volley Terni, di queste iniziative, ricordando che già da due anni la nostra società sportiva destina una parte delle sue risorse a favore di progetti di beneficenza.
La risposta all’evento è stata eccezionale sia in termini di presenze sia per quanto riguarda la solidarietà dimostrata: infatti, nel corso della serata, sono stati raccolti 600 euro destinati al progetto “Una mucca x l’Etiopia”, che corrispondono all’acquisto di due mucche da destinare a dei villaggi molto isolati della zona del Dawro Konta, mentre altri 500 euro sono stati raccolti per il progetto “Campo sportivo polivalente Amici del Congo”.
Non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, chi ci ha ospitato, ma soprattutto chi ha raccolto il nostro invito e ha dato, con la sua partecipazione, un aiuto concreto a chi è più bisognoso.
Ma quanto fatto rappresenta solo il primo passo: infatti a breve partiranno delle raccolte fondi per i due progetti su delle piattaforme specializzate di crowdfunding, attraverso le quali vogliamo dare seguito all’evento del 4 gennaio e consentire così ad un numero maggiore di persone di contribuire alla realizzazione dei progetti “Una mucca x l’Etiopia” e “Campo sportivo polivalente Amici del Congo”.
Rimanete connessi con la solidarietà!

About the Author

Leave a Reply

*

captcha *